Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Telegram Messenger 3.3

Telegram Messenger è un'app di messaggistica istantanea che si contraddistingue per rapidità e sicurezza e che rappresenta una buona alternativa a WhatsApp.

Tra le opzioni offerte, Telegram Messenger supporta chat di gruppo fino a 200 partecipanti, punta molto sulla sicurezza e supporta un ampio spettro di file multimediali.

Elevato livello di privacy e sicurezza

Le caratteristiche che distinguono Telegram Messenger da WhatsApp sono la sicurezza e la tutela della privacy. Ad esempio, Telegram Messenger offre la funzione Secret Chats, ossia una chat crittografata che autodistrugge i messaggi in modo analogo a SnapChat, impedendo agli utenti esterni di intercettarla.

Di fatto, la sicurezza è uno degli elementi che inizialmente ha convinto di più gli utenti di Telegram e che, in seguito all'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, è destinata a crescere. Gli sviluppatori dell'app, dichiarano inoltre di non vendere o condividere i dati degli utenti con terze parti. In Telegram, tra l'altro, non vengono mostrate pubblicità e il suo utilizzo è completamente gratuito.

Telegram include anche vari stati, come scrivendo, registrando un messaggio vocale, inviando un video o inviando un file; in questo modo saprai sempre se la persona con cui stai parlando è sulla chat o meno.

Uno dei punti di forza di Telegram sono le chat di gruppo. A differenza di altre app di messaggeria, in Telegram ogni gruppo può avere più di un amministratore. Gli amministratori possono cambiare la foto e il nome del gruppo, nonché aggiungere o eliminare membri. È possibile anche creare gruppi di 1000 persone!
I gruppi che raggiungono i 200 utenti possono convertirsi in sottogruppi di un gruppo.

Invia fino a 1GB di video

Telegram Messenger è caratterizzato anche da un buon livello di supporto di file multimediali. Infatti consente agli utenti di condividere file fino a 1GB, sebbene il caricamento e il download possano risultare piuttosto lenti. Puoi inviare più foto allo stesso tempo, invece di una alla volta, e potrai archiviare tutte le immagini che vuoi perché Telegram Messenger ti consente di usufruire di uno spazio di archiviazione online illimitato.

Proprio come WhatsApp, Telegram Messenger offre inoltre la possibilità di inviare brevi messaggi vocali. Al contrario di altre app come Skype, invece, non dispone della funzionalità di chiamata vocale.

Ulteriori opzioni di sicurezza sono state aggiunte col tempo con gli ultimi aggiornamenti dell'app. È possibile impostare, ad esempio, con un certo grado di flessibilità, chi può avere accesso all'ora della tua ultima visualizzazione.

È inoltre possibile aggiungere l'opzione di "autodistruzione" del tuo account: se non effettui il login per un certo periodo di tempo (a scelta in un intervallo tra un mese e un anno), il sistema cancellerà in automatico il tuo account Telegram e i tuoi dati.

Ultimamente Telegram ha aggiunto nuove opzioni per tagliare, ruotare e migliorare le foto, ed altre per modificarne nitidezza, brillantezza, contrasto e luminosità. In questo modo, prima di inviare una foto puoi ritoccarla a tuo piacimento per perfezionarla.

Un'eccellente alternativa sicura a WhatsApp

Come alternativa gratuita a WhatsApp, e con un focus maggiore sulla sicurezza, Telegram Messenger è una proposta da non sottovalutare affatto.

Download Telegram Messenger 3.3 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 68

Trending Articles